Dove non arrivano i rimedi fai da te, per la pulizia dei vetri a Siena c’è Rosy Service

Finestre perfettamente trasparenti, box doccia che brillano, vetrate cristalline: tutti vorrebbero avere una casa con vetri sempre puliti, ma non è per nulla semplice farli splendere. Nelle superfici trasparenti infatti si possono annidare vari tipi di sporco: dalla polvere alle impronte degli inquilini della casa, sporcizia che non po’ essere nascosta poi così facilmente.

Per rendere più agevole la pulizia dei vetri, qualche consiglio pratico e veloce c’è: pazienza in spalla e strumenti giusti tra le mani.

PULIZIA VETRI FAI DA TE

Valutare lo stato di sporcizia del vetro è la prima operazione da fare per decidere poi come agire e quali prodotti utilizzare. Quelli presenti sul mercato sicuramente sono molto efficienti ma i risultati migliori si raggiungono quasi sempre attraverso l’utilizzo di prodotti naturali. Aceto, acqua, alcool, bicarbonato sono gli alleati migliori e possono essere anche miscelati insieme per risultati brillanti. Se ad esempio si unisce circa mezzo litro di acqua, con aceto bianco, alcool, e a scelta anche un po’ di bicarbonato, il detergente fatto in casa è pronto all’uso e non vi deluderà.

Nel caso di un vetro molto sporco, prima di inumidire la superficie, è sempre meglio effettuare un prelavaggio per togliere il materiale superficiale, con uno straccio o un panno morbido e poi passare acqua tiepida o calda mediante una spugna ben imbevuta. Anche il panno di daino o la semplice carta di giornale umida, garantiscono risultati eccellenti e senza aloni. Questi ultimi si evitano anche scegliendo di pulire il vetro quando in questo non batta il sole.

Dove i consigli non arrivano, c’è bisogno di personale esperto, che sappia come rendere perfettamente trasparenti le superfici di casa vostra ed abbia a disposizione tutti gli strumenti ed i prodotti più all’avanguardia in questo settore. La pulizia dei vetri, in zona Siena, è una dei principali servizi dell’azienda Rosy Service, leader nel campo delle pulizie in Toscana.