I millennials a contatto con la natura: Rosy Service è al passo coi tempi grazie all’esperienza nella manutenzione delle aree verdi a Siena

In una società come quella di oggi, veloce, connessa e iper tecnologica, molti cercano rifugio in pratiche rilassanti per cercare di staccarsi di dosso il fastidioso stress 2.0. C’è chi si dedica allo yoga, chi diventa esperto di fitness e chi infine riscopre la passione per il verde. Ne sanno qualcosa i millennials, i cittadini del mondo che non superano quota 40 anni. Proprio questi ultimi, secondo una indagine condotta da Le Figaro, hanno – più di altre generazioni – il pollice verde. Certo, non si sta parlando di sontuosi parchi o giardini di lusso; i giovani di oggi si accontentano di prendersi cura di piccole piante domestiche e giardini da accudire negli spazi di tempo che hanno a disposizione.

RICONNETTERSI…ALLA NATURA – In realtà non c’è da stupirsi: i motivi per cui ci si appassiona a piante e giardini sono molti, come molti sono i benefici psicofisici che queste attività garantiscono. Gli studiosi dicono che prendersi cura di una pianta può equivalere ad accudire un cucciolo di cane, tanto che il vegetale può addirittura diventare una compagnia costante nella vita di un individuo.

Una rivoluzione verde, la chiama Figaro, quella a cui stiamo assistendo e che sbarca anche sui social, dove arrivano addirittura i plantagramers: coloro che fanno incetta di foto da postare riguardanti piante. Probabilmente però chi fa del giardinaggio un vero e proprio hobby, in mano tiene un innaffiato al posto del telefonino, proprio per staccarsi dalle grinfie della tecnologia e connettersi con la natura.

Quando poi la passione prende il sopravvento è sempre utile affidarsi ad un team di esperti nella cura e manutenzione delle vostre aree verdi: a Siena Rosy Service è un’azienda giovane e dinamica, perfetta per questo tipo di esigenze.