Rosy Service e la sua esperienza nella manutenzione di aree verdi nella zona di Siena

Un giardino non è solo uno spazio da mostrare ai propri parenti e amici, è anche un luogo pieno di vita, con un’ecosistema e delle caratteristiche uniche da un posto all’altro. Mai sottovalutare questi aspetti per avere un ambiente esterno perfetto dove vivere e prendersi cura della natura.

Gli interventi di manutenzione di una zona verde devono essere effettuati in maniera rispettosa: si parla in questo caso di giardinaggio ecologico, la cui prerogativa è la salvaguardia dell’equilibrio dell’ecosistema presente. Stiamo parlando di un micro mondo con piante ed animali da trattare con cura, incentivando la loro naturale interazione.

SUGGERIMENTI GREEN – Non occorre utilizzare prodotti chimici e repellenti per insetti, nel caso ce ne siano troppi: basta un piccolo contenitore con qualche briciola di pane per attirare uccelli e ricci, nemici giurati dei parassiti. I migliori pesticidi possono essere quelli naturali, uno tra tutti la coccinella a sette punti poiché si nutre di piccoli parassiti dannosi per le piante.

Per entrare in tema riciclo, è un’ottima pratica quella di riutilizzare bottiglie di plastica per farne dei contenitori, dei vasetti (da bucare sul fondo per far scorrere l’acqua) e anche delle mini-serre in fase di germinazione. Le bottiglie sono utili anche quando le si utilizza come scorta d’acqua per l’irrigazione, soprattutto per annaffiare fiori in vaso. Infine utilizzare sempre concimi naturali, privi di effetti nocivi sulla vegetazione.

Sono solo alcuni semplici ma efficaci consigli da adottare per una corretta manutenzione del proprio giardino; affidandosi a imprese esperte poi si potranno raggiungere risultati davvero perfetti. Serve integrare il proprio pollice verde con il lavoro di professionisti del settore: la manutenzione di aree verdi in zona Siena è prerogativa di Rosy Service, contattaci per avere un preventivo gratuito.