L’importanza delle finestre in un’abitazione, la pulizia dei vetri in provincia di Siena passa da Rosy Service

Mai sottovalutare l’importanza delle superfici trasparenti, i vetri, che caratterizzano le pareti delle nostre abitazioni. Comfort e bilancio energetico sono le due parole da tenere in considerazione quando si vuole parlare di infissi, e soprattutto dei vetri che questi ultimi montano. Infatti le aree vetrate devono garantire da un lato il contatto tra ambiente interno ed esterno, l’ingresso della luce e del calore solare; dall’altro fungono da barriera sia termica che acustica, proteggono le persone, i luoghi e le cose della casa.

ARIA PULITA – Aprire una finestra garantisce un corretto ricambio d’aria, molto importante considerando i livelli d inquinamento interni ad un edificio; inoltre apporta benefici in termini olfattivi, ma soprattutto è il viatico di un interazione con il paesaggio, la luce e il calore dei raggi solari. Numerosi studi dimostrano che questa interazione apporta molti benefici psicologici agli inquilini di una casa, influenzandone l’umore, la produttività e il benessere visivo.

Il lato del risparmio energetico è poi sempre da tenere sott’occhio: un vetro adeguato garantisce illuminazione naturale ed evita – assieme all’infisso sul quale è montato – la dispersione di calore. D’altro canto è importante evitare fenomeni di abbagliamento diretto o riflesso a causa di una penetrazione incontrollata della radiazione solare. Per riassumere è fondamentale la scelta dei sistemi di vetratura più adeguati, per adattarsi a specifici contesti climatici, affinché possano garantire: resistenza e sicurezza, comfort visivo ed acustico, raziocinio energetico.

Di fronte a queste necessarie caratteristiche, non può mancare la corretta pulizia e manutenzione delle finestre: un vetro limpido garantisce prestazioni migliori per ogni tipo di abitazione; è il salto di qualità di ogni infisso. Richiedi un preventivo gratuito a Rosy Service, l’impresa leader nel settore della pulizia di vetri in zona Siena.